lunedì 30 novembre 2009

Il comunicato stampa diffuso

*
:::Ohbej Abusej, 5-6-7-8 dicembre 2009:::*

* Cavalcavia Bussa, Quartiere Isola, Milano*


La storica fiera milanese che celebra Sant Ambrogio rinasce e si ricrea.

Dopo lo spostamento dal suo luogo storico, Sant Ambrogio, la *Fiera degli Oh bej Oh bej* ha perso molte delle sue caratteristiche: essere un'occasione per tanti artigiani, artisti, saltimbanchi, robivecchi... di esporre e vendere le proprie creazioni, ma anche quella di spazio liberato, di luogo di incontro, di scambio, di confronto. Infine lo scorso anno l'Amministrazione comunale ha mobilitato un vero esercito per fermare *"l'orda degli abusivi"*, impedendo a tutti coloro che sono il vero cuore della Fiera di farla vivere.
**
*Non ci siamo arresi*. Grazie al lavoro di molte persone, passato attraverso presidi, incontri con il Comune, petizioni... siamo riusciti a ottenere uno spazio per ricreare e far rinascere la *nostra Fiera.*
Alcuni settimane fa siamo stati *contattati dal Comune di Milano*, che ci ha fatto una proposta: fondare un'associazione senza fini di lucro e *realizzare una manifestazione temporanea, in un luogo pubblico, contestualmente alla Fiera "regolare"*. Ci è sembrata una buona possibilità e il riconoscimento della battaglia che da anni portiamo avanti. Con molte difficoltà stiamo cercando di rimettere in piedi la Fiera, provando a recuperarne lo spirito originario e tenendo conto degli attuali rapporti di forza nella nostra città. Per partecipare ed esporre le opere del proprio ingegno sarà sufficiente compilare un modulo e contribuire con una somma simbolica alla realizzazione dell'evento.

La Fiera degli Oh bej oh bej è contaminazione, creatività, ingegno, produzione e consumo sostenibili...
*"l'orda degli abusivi" nonè mai stata così bella*.

La vera Fiera degli Oh bej oh bej,* Oh bej Abusej*, si terrà nei giorni 5-6-7-8 dicembre 2009 sul Cavalcavia Bussa, Quartiere Isola, Milano (MM2 Garibaldi).

Per info e partecipazione:
ohbejmomentiperduti@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento